/ NEWS

Discorso sullo stato dell'Unione

Condividi:

Ogni anno a settembre il presidente della Commissione europea pronuncia dinanzi al Parlamento europeo il discorso sullo stato dell’Unione, in cui fa il punto della situazione per l’anno appena trascorso e presenta le priorità per l’anno successivo.

Il presidente illustra inoltre in che modo la Commissione affronterà le sfide più urgenti per l'Unione europea e presenta le idee per plasmare il futuro dell'UE. Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, pronuncerà il suo intervento il 16 settembre 2020 (ore 9:00 CEST). Il discorso sarà seguito da un dibattito in plenaria con i membri del Parlamento europeo.


Dibattito sullo stato dell’Unione europea: come seguirlo e partecipare

Il dibattito verrà trasmesso in diretta sul sito del Parlamento europeo il 16 settembre a partire dalle 9.00. Sarà disponibile l’interpretazione simultanea 24 lingue.

Il Parlamento europeo e la Commissione europea trasmetteranno l’evento anche su Facebook (@PEItalia |@europainitalia). Puoi seguire la diretta Streaming anche sulla nostra pagina FB.

Tutti possono partecipare e fare sentire la propria opinione sui social media usando l’hashtag #SOTEU e #StrongertogetherEU (#PiùFortiInsiemeUE). Potete farci arrivare i vostri commenti su Twitter, Instagram e ovviamente Facebook.

Fonte:Commissione europea Rappresentanza Italia