Conosciamo la Biodiversità? Cittadini consapevoli per un destino comune. Ciclo di eventi organizzati dallo Europe Direct di Reggio Calabria.

VENERDÌ 15 DICEMBRE 2023- ORE 17.00 | AULA MAGNA ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI | REGGIO CALABRIA

Cambiamento climatico, biodiversità, sostenibilità, economie blue e green, sono temi e parole che prepotentemente sono entrati nel vocabolario e nelle scelte della vita quotidiana di ciascuno di noi, ed è questo il focus del progetto “Conosciamo la Biodiversità?” organizzato dal Centro Europe Direct del Comune di Reggio Calabria, in collaborazione con Evermind Società Benefit e promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Reggio Calabria.

Il progetto nasce dalla volontà di informare e ispirare le comunità della Città di Reggio Calabria sul valore inestimabile della biodiversità e promuovere la consapevolezza verso la realizzazione della strategia dell’Unione Europea in materia di biodiversità per il 2030, elemento chiave del Green Deal europeo mirato alla protezione della natura nell’UE.

L’obiettivo è sensibilizzare, educare, coinvolgere e creare reti di sostenibilità attraverso una combinazione di campagne informative digitali e offline e attivando collaborazioni con Enti locali. Ispirare e stimolare un cambiamento positivo nella comunità promuovendo pratiche sostenibili e un maggiore coinvolgimento nei temi del Green Deal europeo.

Mosaico di vita – esplorando la biodiversità è il primo di una serie di incontri pubblici e si svolgerà venerdì 15 dicembre dalle ore 17:00 alle ore 19:00 nell’Aula Magna dell’Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria.

Interverranno:

Michelangelo D’Ambrosio – Presidente Slow Food Calabria

Adele Maria Muscolo – Professore ordinario Dipartimento di Agraria UNIRC

Alfonso Picone Chiodo – L’Altro Aspromonte

Marcello Manti – Promotore Culturale “Il tipico calabrese”

L’incontro sarà moderato e animato da Maria Pia Tucci e Francesco Biacca

Non perdere questa opportunità unica di apprendere e di partecipare a un dialogo significativo sulla nostra relazione con la natura.

La tua presenza sarà un contributo fondamentale per questa iniziativa.

Ti aspettiamo per iniziare insieme questo viaggio di scoperta e azione.
Unisciti a noi e aiuta a realizzare un cambiamento significativo nella nostra comunità.

Sito Iniziativa
https://europedirect.reggiocal.it/storiecircolari/conosciamo-la-biodiversita/

Per partecipare registrati gratuitamente all’evento:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-conosciamo-la-biodiversita-775393702437?