Aper Europe: Aperte le iscrizioni ai laboratori gratuiti

Il Centro Europe Direct di Reggio Calabria, nell’ambito delle iniziative promosse nel corso del 2019 per raccontare ai cittadini europei le opportunità che l’Europa offre, propone alla Città e Provincia di Reggio Calabria, gli AperEurope, 5 percorsi laboratoriali per acquisire nuove competenze e conoscere più da vicino le tematiche europee.

Ogni percorso laboratoriale prevede l’approfondimento di una tematica europea attraverso l’uso di un linguaggio creativo (video, street-art, scrittura creativa)

Ideati dal Centro Europe Direct di Reggio Calabria, che opera all’interno della Macro Area Politiche Europee del Comune di Reggio Calabria, i laboratori AperEurope: Raccontami l’Europa sono realizzati con il supporto delle associazioni: Adexo, Cisme, Democrazia nelle Regole, Dedalo e Ratio Imago.

LABORATORI ATTIVATI:

Europrogettazione: dall’idea al progetto
a cura di Cisme
Iscrizione aperte dal 19 novembre al 1 dicembre 2019
ISCRIVITI


Libero di essere cittadino in Europa. Laboratorio di Street Art
a cura di Dedalo
Iscrizioni aperte dal 19 novembre al 2 dicembre 2019
ISCRIVITI


Word, no Hate – per il diritto alla comunicazione pacifica”.
Laboratorio di Scrittura Creativa
a cura di Adexo
Iscrizione aperte dal 21 novembre al 5 dicembre 2019
ISCRIVITI


Uniti nella diversità. Laboratorio di Video Making
a cura di Ratio Imago
Iscrizione aperte dal 25 Novembre 2019 al 11 Dicembre 2019
ISCRIVITI


La mia Salute. La mia vita. Laboratorio di Video Making
A cura di Democrazia nelle regole
Iscrizione aperte dal 19 novembre al 15 dicembre 2019
ISCRIVITI


REGOLAMENTO

Chi può fare domanda di partecipazione
Possono fare richiesta di partecipazione ai percorsi formativi proposti, tutti i cittadini europei della città e provincia di Reggio Calabria.

Durata I laboratori avranno una durata minima di 30h a secondo del percorso formativo scelto. Le attività saranno svolte principalmente durante il mese di dicembre.

Cosa offre un AperEurope
Per sviluppare e vivere a pieno l’esperienza AperEurope, la presenza assidua e costante ai laboratori è determinante. Al raggiungimento del 90% delle ore totali di presenza, sarà rilasciato dal Centro Europe Direct del Comune di Reggio Calabria un attestato di partecipazione. I partecipanti diventeranno testimonial dei laboratori e delle attività del Centro Europe Direct. I migliori scatti, pillole video, video-interviste saranno pubblicate nel corso dell’esperienza laboratoriale nei canali social del Centro Europe Direct del Comune di Reggio Calabria.

Cosa chiede un AperEurope
Costanza. Propensione a collaborare ed imparare, creatività, interesse per gli argomenti proposti, responsabilità. Se hai tutte queste qualità non esitare a compilare il form di iscrizione.

Iscrizione e regole di partecipazione
Per poter partecipare, è necessario iscriversi compilando il modulo online. L’iscrizione ai laboratori è libera e gratuita. I posti sono limitati e variano a seconda del laboratorio scelto. La scheda di iscrizione dà la possibilità di collocarsi nella lista dei partecipanti in ordine di data. Al superamento dei posti disponibili sarà attivata una lista di attesa, che verrà utilizzata in caso di rinunce. Per accedere al laboratorio è necessario la sottoscrizione di una dichiarazione di liberatoria di responsabilità e di una liberatoria per la pubblicazione delle immagini-foto e video nei canali social del Comune di Reggio Calabria. RICORDA: i posti sono limitati – perciò con la tua iscrizione precludi la possibilità a qualcuno altro di accedere al corso. Iscriviti SOLO se sei realmente interessato al corso e hai intenzione di portare a termine il percorso formativo scelto. Informazioni

Per ricevere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e sui contenuti dei laboratori puoi scrivere a europedirect.rc@reggiocal.it oppure contattarci al numero 0965-3622619/2623